Il MillionDay estrae, ormai due volte a settimana, una cinquina vincente a partire dal suo pool di 55 numeri possibilmente vincenti. Indovinandoli tutti, com’è noto, si ottiene il diritto a portare a casa il premio massimo che, come il nome stesso suggerisce, ha un valore di esattamente un milione di euro.
Per una giocata singola MillionDay, la probabilità di vincere un premio è pari a circa 1 su 17. Per una giocata singola MillionDay+EXTRA MillionDay, la probabilità di vincere un premio è pari a circa 1 su 8.
Ma in queste statistiche si tengono da conto anche i premi di importo inferiore, mentre se si punta solo al massimo, le chance sono molte di meno. Parliamo di 1 vincitore ogni 3.478.761 schedine (di media).
Un evento raro, i numeri lo dicono chiaramente, ma non impossibile: e ce lo testimonia la recente vittoria del premio massimo del MillionDay da 1.000.000€ avvenuta a Roma durante la scorsa settimana.
Giocando la combinazione 11 12 15 27 38 presso la ricevitoria n. RM7236, un romano è infatti riuscito nell’impresa di aggiudicarsi il primo premio.
A lui ora il compito, nei tempi e nei modi stabiliti, di presentarsi a ritirare l’incasso per non lasciar andare in fumo questo gran colpaccio.