Tutte le quaterne più frequenti al Millionday. Elenco delle combinazioni più vincenti con cinquine, quaterne, terni ed ambi ricorrenti alle estrazioni Million Day. Algoritmo generatore per numeri caldi e confronto delle migliori quaterne con Lotto e 10eLotto.

Le quaterne più frequenti al Millionday

Il sogno di ogni giocatore di lotterie è quello di comprare una schedina al mattino e ritrovarsi alla sera milionario grazie a cinque o sei numeri fortunati. Nel Millionday bastano 5 numeri, sui 55 in gioco, per riuscire a coronare un simile sogno milionario.

Ogni giorno alle ore 20:00 le estrazioni Million Day estraggono cinque valori che, se indovinati con una schedina, possono procurare vincite strabilianti: a dicembre 2021 se ne contano quasi 190 in tutta Italia.

Sarebbe dunque lècito che i giocatori si chiedessero se non fosse possibile prendere spunto dalle vincite passate, per tentare di antivedere la futura combinazione vincente. Posto dunque che non esistono cinquine più frequenti di altre, non essendone stata estratta nessuna per due volte, esistono in cambio quaterne più frequenti?

La risposta è sì: si contano ben tre quaterne più frequenti della media al Millionday.

Eccole:

04 35 44 55 ESTRATTA 3 VOLTE

40 41 44 46 ESTRATTA 3 VOLTE

01 10 34 42 estratta 2 volte

01 12 19 34 estratta 2 volte

01 18 19 45 estratta 2 volte

01 24 41 47 estratta 2 volte

01 30 41 43 estratta 2 volte

02 03 37 41 estratta 2 volte

02 08 32 52 estratta 2 volte

01 10 26 34 estratta 2 volte

Commento alle quaterne frequenti della tabella

Ciascuna di queste quaterne è stata sorteggiata identica, nel corso delle estrazioni Millionday svoltesi fino ad oggi per due oppure tre volte.

Ciò rappresenta un evento statisticamente raro e di sicuro interesse per i “cacciatori” di sistemi. Che una cinquina infatti esca per due volte identica è assolutamente improbabile, per quanto non impossibile: l’uscita “ripetuta” delle quaterne invece, per quanto infrequente, s’è verificata.

I numeri 1 e 2 sembrano avere un’incidenza particolarmente significativa. La Tombola napoletana della Smorfia li associa, rispettivamente, all’Italia (1) e alla “bambina” o piccerella (2). Le due quartine uscite tre volte invece sono accomunate dal numero 44 (il carcere, nella Smorfia).

Cinquine e terni vincenti

Sappiamo che moltissimi giocatori Millionday si avvalgono di metodi che prevedono il ricorso alle quaterne frequenti per compilare la propria schedina.

Tuttavia non bisogna per questo metter da parte un altro sistema, altrettanto popolare, qual è quello che prevede il ricorso ai terni frequenti.

LISTA DEI TERNI FREQUENTI
404446FREQUENZA   6
81834FREQUENZA   5
104042FREQUENZA   5
43555FREQUENZA   5
52153FREQUENZA   4
144346FREQUENZA   4
222949FREQUENZA   4
33443FREQUENZA   4
31040FREQUENZA   4
374043FREQUENZA   4

Un terno al Millionday garantisce una vincita fissa di 50€, a fronte di un costo minimo di giocata di 1€. Un terno frequente può inoltre costituire una buona base di partenza per il successivo sviluppo del proprio sistema di previsione delle estrazioni Millionday.

Discorso a parte quello delle cinquine più frequenti: come abbiamo già avuto modo di evidenziare la lotteria di cui trattiamo è ancora giovane, e non si è mai dato il caso di una combinazione vincente integrale che si ripetesse nel tempo.

Algoritmo dei numeri caldi Million Day

Ovviamente il ricorso alle combinazioni frequenti, che siano quaterne o terni o semplici ambi, non esaurisce il novero dei trucchi usati al Millionday.

Lo testimonia anche l’ingente numero di algoritmi generatori di numeri disponibili online. I metodi di calcolo utilizzati da tali algoritmi sono veramente vari.

Senza pretesa di esaustività, ci soffermiamo ad interesse del lettore su quei generatori che, in particolare, sfruttano i cosiddetti numeri caldi, ossia quei numeri dalla frequenza statistica relativamente maggiore.

Ebbene, essi sono a pieno titolo parte di quella medesima famiglia che comprende le combinazioni frequenti: che siano ambi, che sia un numero singolo frequente o che sia una quaterna, ogni tipo di valore caldo è giocato dagli scaramantici con la stessa speranza: che la Sorte, per una volta, abbia quella memoria che il proverbio non gli attribuisce.

Millionday, Lotto, 10eLotto e SuperEnalotto quaterne frequenti a confronto

Vale da ultimo ricordare che la moda delle cinquine, delle quaterne ed in genere delle combinazioni più frequenti non nasce nel mondo Millionday, ma in quello Lotto, SuperEnalotto e 10eLotto.

Queste lotterie dalla lunga storia, più che centenaria per il Lotto ed ultradecennale per il SuperEnalotto, accade sovente che le combinazioni si ripetano. Per questo i giocatori si interessano di tali evenienze sia in chiave storica, sia al fine di immaginare, ad esempio, quali possano essere i futuri risultati di alcune delle dieci ruote Lotto.

Diverso il discorso per il 10eLotto: il gioco è recente al pari del Million Day, tuttavia l’elevatissimo numero di estrazioni ed il loro rapido susseguirsi rende quasi scontata la ripetitività almeno dei terni.

Giova alfine ricordare che al momento non vi sono quaterne che si possano dire frequenti tanto al Lotto quanto al Millionday; per un elenco delle prime consultate il link.