Nell’ottavo mese dell’anno, che oggi 31 agosto 2023 termina portandosi via un po’ d’estate, il Millon Day è stato alquanto parco di premi.
Un solo giocatore è infatti riuscito nell’impresa di vincere il premio massimo da un milione di euro (quattro invece erano stati i vincitori a luglio, localizzati nei comuni di Milano, Roma, Ardeo (LE) e Capo Rizzuto (KR).
L’unica vincita, avvenuta il giorno diciannove di agosto, è diventata realtà grazie al sorteggio della seguente cinquina vincente: 2, 7, 9, 43 e 45. Tre numeri ad una sola cifra e due numeri dispari “gemelli”, che insieme hanno permesso al possessore della schedina di aggiudicarsi l’ambito montepremi.
Fatto molto speciale di questa vittoria è poi che abbia avuto luogo in uno dei borghi più belli e famosi d’Italia. La ricevitoria n. MI4486, ove l’ignoto fortunato ha acquistato il biglietto, si situa infatti nella bella Sirmione (BS).
Sirmione, sulla sponda meridionale del Lago di Garda, vanta un caratteristico centro storico che presenta memorie artistiche di inestimabile valore culturale, panoramiche di straordinaria bellezza e numerosi edifici religiosi di grande pregio storico.
Il borgo storico si adagia su una penisola, ubicata al centro del lato meridionale del Benàco, che si collega alla terraferma tramite una stretta lingua di terra sulla quale le onde del lago hanno depositato dei ciottoli che formano un’incantevole spiaggia.
Abitante del luogo o vacanziere? Non sappiamo la storia del vincitore del Million Day, ma siamo certi che la sua giornata, trascorsa in uno splendido luogo, sia stata resa indimenticabile dalla inattesa, seppur sperata, vittoria.