Giocatore MillionDAY vince 1.000.000€ a Ivrea, il patrimonio UNESCO che non ti aspetti

Venerdì 17 marzo 2023 apprendiamo che cinque giorni fa un eporediese (così si chiamano gli abitanti di questa splendida città) ha vinto 1.000.000€ al gioco del Million Day.

Ogni giorno la lotteria estrae, alle ore 20:30, 5 numeri selezionandoli casualmente dai 55 in gioco. Il giocatore di cui parliamo in quest’articolo ha indovinato la combinazione vincente “14 28 32 43 53”, giocando una schedina nella ricevitoria n. TO1026 di Ivrea.

Un numero sempre crescente di giocatori decide di effettuare online la propria giocata vincente: tuttavia, ad oggi, la maggioranza dei vincitori continua a comprare presso le ricevitorie fisiche i propri biglietti di partecipazione alla lotteria del Millionday.

Il fortunato di oggi ha acquistato la propria schedina ad Ivrea, ma contrariamente a quello che qualcuno potrebbe pensare, non è detto che si tratti di un abitante del capoluogo del Canavese.

Dal 2018 infatti Ivrea è diventata, per l’UNESCO, patrimonio dell’umanità in quanto offre un esempio eminente di città industriale del XX secolo. Nel corso del ‘900 la fabbrica Olivetti, guidata da una dirigenza illuminata, ha veramente stravolto il paesaggio urbano, creando nuove forme e nuovi spazi che sono unici nel loro genere.

A partire dalla data di conferimento di questo riconoscimento, un flusso costante di turisti ha iniziato a visitare Ivrea, che si è adattata al suo inedito ruolo di polo turistico.

La posizione della ricevitoria, a ridosso delle ex-fabbriche Olivetti, sulle sponde della Dora Baltea, suggerisce che il vincitore del Million Day possa essere proprio un turista. Se così fosse, sarebbe una gran bella fortuna quella che gli è toccata: quale modo migliore per coronare una bella gita, che scoprire di aver vinto un milione di euro?