Il primo mese senza vincite per il MillionDay da oltre due anni

Agosto ’22 si chiude senza vincite. Così infatti al 2 settembre 2022 rileviamo dai report ufficiali delle vittorie, che non segnalano nessun vincitore negli ultimi trenta giorni.

La fortuna sembra essersi fermata a Rose (CS) dove è avvenuta l’ultima vincita da un milione di euro più di un mese fa, a fine luglio.

La coincidenza è statisticamente abbastanza strana. Come si sa il MillionDay estrae ogni giorno i suoi numeri vincenti ed indovinandone 5 (sui 55 in gioco) si arriva al premio massimo eponimo, che vale appunto 1.000.000€.

La probabilità di centrare un 5 con una schedina da 1€ è di 1 su 3.478.761: un valore non elevatissimo ma maggiore di quello di molti altri giochi, come dimostrano le svariate vincite che nei mesi scorsi si sono susseguite con cadenza quasi settimanale.

Nel 2020 e nel 2021 non era mai accaduto che un intero mese restasse senza vincitori, e anche gli altri mesi del 2022 avevano regalato, quale più quale meno, diverse soddisfazioni milionarie.

La ruota della fortuna è destinata a girare presto? Nessuno può saperlo, ma continuando a giocare e a sperare prima o poi, quasi di sicuro, tornerà ad azzeccare la cinquina vincente.