Pescarese o teatino? È mistero sul vincitore dell’ultimo MillionDay

Sappiamo oggi 12 novembre 2023 che solo pochi giorni fa ha avuto luogo l’ultima vincita MillionDay, che è stata anche la prima del mese di novembre.

1.000.000€ di premio andrà al fortunato giocatore che mercoledì ha indovinato la cinquina vincente 10 15 27 41 43, ossia tutti i numeri estratti nell’estrazione serale del gioco delle 20:30. Ma la località della vincita ha fatto nascere un piccolo mistero buffo, che malcela amichevoli rivalità di campanile

La ricevitoria RM6238 si trova infatti a San Giovanni Teatino che, come dice il nome, è in provincia di Chieti. Tuttavia, all’atto pratico, si tratta di un comune di passaggio, contesto tra la provincia teatina e quella pescarese. Posto a metà strada tra i due capoluoghi, infatti, esso funge da cerniera o da raccordo tra le due comunità e gravita ormai più su Pescara che su Chieti.

Che il comune sia “speciale” lo si evince subito dai suoi dati demografici: ufficialmente è un comune sparso, ma la densità è di quasi 800 abitanti per kmq, più che in ambiente urbano! E, sebbene conti 14.000 abitanti, ospita 4 svincoli autostradali, uno per Chieti, e tre per Pescara.

I giocatori delle due città si chiedono allora: di dov’è il vincitore? Un giocatore di Chieti che andava verso il mare, o viceversa un pescarese rivolto alle aree industriali interne? O forse solo un abitante di San Giovanni?

Non lo sappiamo, ma sappiamo per certo che, pescarese o teatino che sia, sarà felicissimo di aver vinto il ricco premio da un milione di euro della lotteria Million Day.