Il gioco d’azzardo online, oltre ad essere divertente per chi lo pratica, è un settore economico in continua crescite che porta alle casse dello Stato molti introiti sotto forma di tasse.
L’ Italia è uno dei paesi che ha una regolamentazione del gioco è tra le più avanzate, infatti, oltre a garantire che le attività di gioco legali siano sotto il controllo dello stato fa si che qualsiasi gioco online sia sicuro per chi lo pratica.
La tutela dei giocatori è messa in pratica in vari modi: l’ Italia è il primo paese ad aver vietato la pubblicità sul gioco d’ azzardo per tutelare le fasce di popolazioni più vulnerabili, oltre a questo c’è il divieto di gioco per i minorenni, che viene imposto ai casinò mediante l’ obbligo di inviare un documento al momento dell’ iscrizione.
L’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli (ADM) è l’ ente che gestisce il settore dei giochi ed ha un ruolo fondamentale nella sicurezza dei casinò online, si può affermare che i casino online con logo ADM (ex AAMS) come giochi24.it sono sicuri. L’ agenzia, infatti, attribuisce le concessioni per operare solo ai casinò che rispettano i requisiti ed effettua regolari controlli per verificare la sussistenza di questi requisiti nel corso del tempo.
All’ interno della carta dei servizi viene esplicitato il ruolo di ADM, che prevede la promozione del gioco legale e responsabile, il contrasto al gioco illegale e la sicurezza del gioco.
Un’ altra questione molto importante per la sicurezza sono i pagamenti e i prelievi , i casinò ADM rendono noti quali siano gli strumenti utilizzabili ed impongono che il codice fiscale collegato a una carta sia lo stesso del titolare del conto di gioco. Il giocatore ha la possibilità di scegliere metodi di pagamento e prelievo che riducano al minimo i rischi, come gli e-wallet o le carte prepagate, senza comunicare i dati del proprio conto bancario.
Il gioco a distanza si basa su software di gioco e tutti i software presenti sui siti legali sono regolati da un algoritmo che genera risultati casuali e ne controllabili ne influenzabili dagli operatori, garantendo la sicurezza del gioco.
Ogni gioco, inoltre, deve avere allegate le istruzioni , le tabelle dei pagamenti ed il valore dell’ RTP teorico ( che è il ritorno in vincita al giocatore ) che per le slot machine online deve essere superiore al 90%.
Oggi 2 luglio 2024 il MillionDay festeggia la 15a vincita milionaria dall’inizio dell’anno e 288esima dal lancio…
Ad oggi 14 maggio 2024, risale a sabato ultimo scorso, 11 maggio, l'ultima grande vittoria…
Oggi, il 6 febbraio 2024, siamo lieti di annunciare l'ultima vittoria al Million Day, avvenuta…
Sabato 27 gennaio 2024 apprendiamo che a Roma un fortunato giocatore tre giorni fa, ossia…
Gennaio 2024 è partito assai bene. Nel corso della settimana appena conclusa il Million Day…
Sappiamo oggi 12 novembre 2023 che solo pochi giorni fa ha avuto luogo l'ultima vincita…